Gilda DragonHeart
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Musica

Sondaggio
Quante sigarette?

Sab Gen 05, 2013 10:10 pm Da Scar Nero

un barbone con 4 cicche di sigaretta ne fa una quasi normale... in una giornata trova 24 cicche.. quante sigarette quasi normali riesce a fare?

Commenti: 2

Cabal 2 Recensione

Mar Gen 15, 2013 4:39 pm Da Lion Vega

Cabal II è stato lanciato in Corea lo scorso dicembre e, avendo avuto il predecessore grande successo in Occidente, abbiamo pensato fosse interessante proporvene la recensione in modo che sappiate cosa aspettarvi da questo sequel con largo anticipo prima che si decidano a pubblicarlo anche da noi.
Classi Giocabili & Creazione del Personaggio

Cabal II ha sei classi giocabili che sono Warrior, …

Commenti: 0

Statistiche
Abbiamo 81 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Admin Closer

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 848 messaggi in 307 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 75 il Sab Giu 16, 2012 9:51 pm
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Gilda DragonHeart sul tuo sito di social bookmarking


Cabal 2 Recensione

Andare in basso

Cabal 2 Recensione Empty Cabal 2 Recensione

Messaggio  Lion Vega Mar Gen 15, 2013 4:39 pm

Cabal II è stato lanciato in Corea lo scorso dicembre e, avendo avuto il predecessore grande successo in Occidente, abbiamo pensato fosse interessante proporvene la recensione in modo che sappiate cosa aspettarvi da questo sequel con largo anticipo prima che si decidano a pubblicarlo anche da noi.
Classi Giocabili & Creazione del Personaggio

Cabal II ha sei classi giocabili che sono Warrior, Wizard, Force Blader, Force Shielder, Force Archer e Priest. Sfortunatamente, hanno i sessi prefissati quindi i giocatori saranno obbligati a giocare un maschio o una femmina secondo la classe scelta. Alcuni di voi potrebbero aver già visto il video della creazione del personaggio, visto che ne ho fatto una preview la settimana scorsa. Una creazione del personaggio molto semplice, niente di speciali, però molti tatuaggi facciali e roba strana. Ci sono slider qui e là, se vi annoiate potete fare il personaggio davvero ciccione o magro e sexy (abbattiti, Renée Zellweger non è mai stata più bella di in "Il diario di Bridget Jones"! NdHellfire).



Gameplay & Combattimento

Una delle cose che mi sono piaciute di Cabal II è il sistema di combo. Con tempismo preciso si può alzare il numero delle combo. Tuttavia sembra che non faccia poi nulla di speciale oltre che per la soddisfazione personale di vedere quante combo riuscite a concatenare. Concatenare attacchi e combo può essere complicato perché non potete frullare sui tasti come dei pazzi e aspettarvi che conti come una catena. Suppongo sia molto difficile per i giocatori come me che vivono al di fuori della Corea del Sud.

Cabal II non ha un comando di attacco automatico principalmente a causa del sistema di combo. Se volete attaccare automaticamente dovrete continuare a premere il tasto "1" ancora e ancora, cosa che non è stata difficile per me. Il sistema di combo probabilmente è stata l'unica cosa che mi ha tenuto sul gioco. Se dai video non era abbastanza ovvio, Cabal II è un gioco Punta & Clicca. Non ho mai giocato la versione originale (non ti sei perso niente), ma ho sentito che Cabal si basava completamente sul sistema di combo, quindi forse i giocatori saranno felici di ritrovarle nella seconda parte!

Ho incontrato numerosi bug durante l'open beta, in quanto tester e recensore di giochi mi sembrava che non fosse ancora pronto. Alcuni dei bug non erano gravi ma erano fastidiosi. Mi sono incastrato spesso in punti a caso. Per esempio, nel video sotto mi sono incastrato per caso in un albero senza apparente motivo T_T. Poi c'erano quelle volte in cui i giocatori melee non potevano usare le loro abilità dopo aver usato un oggetto in hotbar. Che è stata una delle ragioni per cui ho fatto un Force Archer a causa di questo bug casuale delle skill melee (io percepisco un bug nella tua grammatica invece).



Il Mondo

Non sembra molto grande, in effetti le prime due mappe grandi che ho incontrato sembravano piuttosto lineari. Il mondo non è senza caricamenti, quindi dovrete teletrasportarvi da un'area grande all'altra. Una delle ragioni per cui ho detto sembrava lineare è perché una volta completata un'area vi sposterete a quella successiva un po' come dal punto A al punto B. Una volta raggiunta la fine di una certa area c'è un nuovo dungeon istanziato. Per esempio, l'area di livello 1-10 è giusto una grossa mappa e alla fine del labirinto c'è l'istanza finale. Dopo che avrete finito tutte le quest in quell'area, dovete usare l'NPC del volo per viaggiare all'area successiva perché avete raggiunto la fine della mappa e non si estende oltre.



Dopo aver viaggiato verso l'area nuova, vi verranno presentate una nuova città e nuove quest. Quindi si torna all'inizio e si procede dal punto A al punto B, quindi di nuovo un'altra istanza alla fine. Potrebbe non essere un gran problema per alcuni personaggi ma lo è stato per me, quindi ho deciso di farlo notare.



Leveling & Questing

Il cap attuale dell'open beta era il livello 30 e il gioco è sembrato parecchio basato sul grind principalmente a causa delle quest e del numero di punti vita che hanno i mostri. Progredire ai livelli bassi in questo gioco è molto lento paragonato ad altri, non vi aspettate di saltare subito al livello 10 durante le prime ore (fantastico! Tanto non avevo nient'altro da fare). I mostri hanno molti punti vita perché se morissero subito non avreste di che divertirvi con le combo.

Le quest sono le stesse di un MMORPG qualsiasi, "uccidi x cosi" e "colleziona x cosi", con l'occasionale quest particolare. Ho davvero odiato il fatto che ogni volta che finivo tutte le quest intorno verso la fine di certo livello dovevo tritare mostri fino al suo completamento. Non sarebbe stato poi così male se farlo non avesse preso un'ora o due. Un piccolo suggerimento: se decidete di giocare non dovete assolutamente saltare alcuna quest o vi ritroverete a tritare mostri per più di un'ora! Penso sarebbe stato meglio se avessero aggiunto qualche genere di quest ripetibile.

Mi piace pensare che Cabal 2 sia un gioco piuttosto hardcore (sì, per masochisti hardcore), se non siete il tipo di persona che può gestire il grind allora dovreste passare oltre. A ogni modo, i giocatori hardcore hanno già raggiunto il livello massimo in tre o quattro giorni quindi il grind magari non è così male se potete reggere per sessioni di 24 ore. Un altro suggerimento mentre si cresce è quello di fare gruppo a caso con chiunque sia vicino ai mob delle vostre quest, rende salire di livello molto più efficiente poiché le quest possono essere condivise col gruppo (mi stai dicendo che per divertirmi di più devo giocarci di meno? Affascinante, NdHellfire).



Grafica & Sonoro

La grafica era parecchio strana per un gioco che gira sul CryEngine3. A volte la grafica era molto bella e altre sembrava completamente fuori posto o cartoonosa, cosa che a volte ho trovato imbarazzante. La prima cosa di cui la gente probabilmente si lamenterà è la grafica perché gira sul CryEngine3 e tutti si aspettano una grafica follemente deliziosa di questi tempi. Le texture sono piatte e sembrava che un sacco di ombre e shader non avessero senso. Spesso ho controllato e ricontrollato i miei settaggi grafici per essere sicuro di aver messo tutto al massimo. Forse era il ciclo giorno/notte che rendeva la grafica strana? Il ciclo giorno/notte era abbastanza imbarazzante perché sembrava che qualcuno accendesse e spegnesse le luci vista la mancanza di transizione.

Le musiche di sottofondo non avevano grossi problemi, anche se ne ho avuti un paio con gli effetti sonori. Ci sono volte che il sonoro sparisce dopo una scena d'intermezzo, o a caso dopo aver completato una quest gli effetti sparivano del tutto, cosa che era ovviamente un bug (roba di poco conto. Dimmi puttosto ancora delle meraviglie del grind! NdHellfire).



Conclusioni

Alla fine, sono arrivato alla conclusione che Cabal II è abbastanza decente, ho giocato parecchi giochi coreani simili a questo e quindi non mi ispirava molto. I numerosi bug inoltre non aiutavano, ogni volta che ne incontravo uno mi faceva venire voglia di smettere. Ho fatto del mio meglio per salire di livello ma non potevo reggere più quindi ho chiuso dopo aver raggiunto l'area successiva. Il sistema di combo è un gran pregio, mi ci sono divertito molto giocandoci. Il gioco al momento è gratuito e in open beta, quindi chiunque può giocarci in questo istante, basta fare un account. I server sono andati giù spesso di recente perché gli sviluppatori stanno lavorando sodo per migliorarlo e aggiustarne i bug.

Sono poi sollevato dal vederli fare del loro meglio per migliorarlo, forse sarebbe stato meglio se avessero fatto più test in closed beta e avessero fatto più sondaggi tra gli utenti. Raccomanderei questo gioco se qualcuno di voi volesse provare un sistema di combo divertente per un punta & clicca, il combattimento e le abilità sono davvero appariscenti (e dovrebbe essere un pregio? NdHellfire). Avrei voluto ci fossero più cose positive da dire ma questa è la dura verità. Spero vi sia piaciuto leggere la mia recensione di Cabal II, arrivederci alle prossime avventure online!

Fonte: MMORPGITALIA.IT



Lion Vega
Lion Vega
Capo Gilda
Capo Gilda

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 49
Località : Roma

https://dragonheart.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.