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Quante sigarette?
Sab Gen 05, 2013 10:10 pm Da Scar Nero
un barbone con 4 cicche di sigaretta ne fa una quasi normale... in una giornata trova 24 cicche.. quante sigarette quasi normali riesce a fare?
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Cabal 2 Recensione
Mar Gen 15, 2013 4:39 pm Da Lion Vega
Cabal II è stato lanciato in Corea lo scorso dicembre e, avendo avuto il predecessore grande successo in Occidente, abbiamo pensato fosse interessante proporvene la recensione in modo che sappiate cosa aspettarvi da questo sequel con largo anticipo prima che si decidano a pubblicarlo anche da noi.
Classi Giocabili & Creazione del Personaggio
Cabal II ha sei classi giocabili che sono Warrior, …
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GUIDA HEALER NATURA
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GUIDA HEALER NATURA
- Scegliete arma a distanza, la migliore e' Doppia pistola perche' oltre ad essere facile da usare, ha una rotazione all'indietro che vi togliera' spesso dai guai, ed e' un'arma che vi da' 48 di ripristino in piu' (appena potete prenderlo con i punti abilita'), fondamentale per un healer, qiundi non avrete sprecato nessun punto abilita'. Appena avete messo i tre punti abilita' su Guarigione, vedete se volete prendere qualche altra skill di quest'arma, se vi serve, se invece vi trovate bene cosi' cominciate a mettere i punti abilita' in Doppia arma e Arti marziali per arrivare ad avere 138 punti bonus di ripristino. Sono disponibili altri 12 punti di ripristino nelle skill centrali di Arco, Arma a mano singola, Mani energetiche e Pugni. Infine, possibilita' di danno critico lo danno Arma a 2 mani, Arma a mano singola, Fucile, Mani energetiche e Pugni mentre l'efficacia delle cure critiche le danno Arco, Arma a due mani, Arma a mano singola, Bastone, Fucile, Mani energetiche, Pugni. Scegliete sempre le skill centrali per arrivare a prendere i bonus, perche' queste sono le uniche che danno bonus aggiuntivi. Se fate molto pvp potete mettere i punti anche in Arco e Bastone per la Robustezza (fondamentale in pvp). Se pvp e' il vostro principale stile di gioco prendete prima Robustezza, poi ripristino, infine cure critiche.
- Al livello nove, se avete Volo come movimento, prendete Supersonico che vi fa risparmiare un bel po' di tempo durante gli spostamenti in citta'. Non so se per Acrobatico la Scivolata assistita (credo si traduca cosi') e per Supervelocita' la Forza della velocita' vi possa aiutare (non ho questi movimenti).
- Fate attenzione in quale ramo mettete il primo punto. I bonus dei due rami non sommano, ma si hanno i bonus del primo ramo che si sceglie. Considerate che comunque metterete punti in tutti e due i rami, quindi qualunque sceglierete non sara' un punto buttato. Consiglio di mettere il primo punto in Piante per il 7% in piu' di danno all'attacco critico (quando farete le istance in solitaria starete tanto in forma di lupo che ha il bonus del critico) e +2% alla possibilita' di cure critiche (nel gioco sono disponibili meno possibilita' alle cure critiche che efficacia alle cure critiche), ma fate come volete, cambia poco.
- Scelto il ramo dove mettere il primo punto, se volete stare da subito in healer stance, mettete i punti nel ramo Mutaforma prendendo nell'ordine: Urlo, Metabolismo, Rigenerazione, Forma di Pterosauro, forma insettoide. Tenendo conto che avete messo il primo punto in Piante, siete a livello 12 e con Urlo e Metabolismo abbinate alla forma insettoide e a Rigenerazione per momenti di Panico potrai curare benino nel primo allarme (quello di livello 10), ma se aspetti il livello 14, potrai avere anche Crescita selvaggia del ramo Piante e le stat aumentate causa livello, quindi curerai molto meglio.
- Soddisfatte le vostre necessita' per le cure nei primi allarmi prendete la forma di lupo nel ramo Trasformazioni e Scudo di spine nel ramo piante. Le istance in solitaria (sono le ultime quest di ogni quest-chain) e' meglio farle in dps stance, si fa prima e si muore di meno (ma si muore lo stesso XD) che in healer stance. In dps forma umana non mettete sulla barra dei poteri Frustata di vite, tanto potete prendere i nemici da lontano con la vostra arma (anche le armi da corpo a corpo hanno un'attacco a distanza) e fa poco danno ma mettete Scudo di spine per prendere meno danno e far rimbalzare via i nemici. Se volete potete usare Frustata di vite in dps forma di lupo, visto che combatte con gli artigli e non ha colpi a distanza, ma solo da mischia. Io usavo, anche in forma di lupo, lo Scudo di spine.
- Facendo le varie quest secondarie riceverete la cola come bonus. Usatela e non vendetela. Non cercate equip all'asta, la guadagnerete man mano che farete le quest, e comunque, tra qualche livello non ne avrete piu' bisogno = soldi sprecati.
- Continuate prendendo nel ramo Piante Fioritura, Sbocciatura e Impollinazione incrociata.
- Appena vi sentirete abbastanza padroni della vostra arma, provate la forma da gorilla. Potete usarla sia in entrambi i ruoli, dps e healer, avete piu' difesa, piu' cure ricevute e fate tanti danni, una roccia, ma dura solo 1 minuti, poi tornerete nella forma umana, e costa il 50% della Supercarica. Bisogna capire bene il proprio PG prima di poterla usare al posto del Lupo.
- Appena capito come usare il Gorilla cambiate la vostra spec. Prendete nel ramo Mutaforma Urlo, Metabolismo, Forma da Pterosauso, Rigenerazione, Forma insettoide, Mente dell'alveare, Forma di gorilla e Scudo di insetti. Prendete dal ramo piante Frustata di vite, Crescita selvaggia, Fioritura, Sbocciatura e Impollinazione incrociata.
- Con questa spec i poteri dps sono solo Urlo e Crescita selvaggia (non considero Frustata di vite perche' per me e' poco utile), quindi capire bene le combo delle vostre armi, le combo del gorilla e della forma insettoide quando siete in healer stance, e' fondamentale per rimanere vivi.
- Quel numerino sulla destra in basso che aumenta man mano che colpite gli avversari si chiama combo meter. Piu' e' alto piu' velocemente rigenerate forza. Non conservate i proiettili, ma fatene omaggio ai vostri avversari, riceverete forza piu' velocemente.- In forma di insettoide si cura di piu' ma si riceve meno forza dal combo meter. Alternare la forma di insettoide con la forma umana a volte aiuta. Le armi migliori per far salire velocemente il combo meter sono Doppia Pistola, Mani energetiche e Arco. Io, dopo aver preso tutti i 138 punti di ripristino usando le pistole, ho provato Arco e mi sono trovato meglio, ma questa scelta e' personale. Leggo in giro che Mani energetiche hanno un dps inferiore ad Arco e Doppia pistola. Vedete voi cosa fare. L'importante e' far salire velocemente la forza.
- Rigenerazione e' un potere salva-tutti incredibile. Vi ritorna poco piu' di mezza barra di forza, tutta la vita e vi rende praticamente invincibili per circa 10 secondi, voi e tutto il vostro gruppo. Usatela.
- Chiarimenti sui poteri che abbiamo scelto:
Impollinazione incrociata cura di piu' quanti piu' componenti del tuo gruppo hai attorno. In solo e nei Duo non serve.
Metabolismo e' la cura maggiormente usata da un Nature. Cura un tot al secondo per pochi secondi. Da usare quando il tu o il gruppo perde poca vita.
Crescita selvaggia e' la cura che costa meno forza di tutte, ma cura meno di tutte. Utilissima pero' quando ci sono tanti nemici intorno a noi, cura noi e respinge i nemici rendendoli inoffensivi per qualche secondo. La cura di Crescita selvaggia si somma alla cura di Metabolismo, se attiva, e non la rimpiazza. Usare in mezzo ai nemici Forza selvaggia (li respinge e ti da qualche secondo di respiro), Metabolismo e Sbocciatura ferma i nemici per qualche secondo ridando una buona quantita' di vita a te e al tuo gruppo.
Urlo da una piccola cura al gruppo e stunna il vostro target (bersaglio) e quelli vicini a lui.
Fioritura grossa cura nel tempo e ci vogliono tre secondi per castarla. Cercate di non prendere danno mentre la castate se no verra' interrotta.
Sbocciatura da una piccola cura a te e al tuo compagno con vita piu' bassa. In piu' (quando siete nel ruolo di healer) rimuove le cure a tempo (feromoni) convertendole in vita istantaneamente per te e tutto il gruppo. Elevato costo di mana in quanto, per curare bene, ha bisogno di avere spell di cura che rilasciano feromoni attive su te e i tuoi alleati. Funziona abbastanza bene se usate la rotazione Crescita selvaggia, Metabolismo e Sbocciatura, cura tantissimo se usate la rotazione Metabolismo, Fioritura e Sbocciatura.Io consiglio di usarla in solo, nei Duo e in pvp. Negli allarmi o in gruppi di 3 elementi o piu' Impollinazione incrociata cura di piu', costa meno forza e non ha bisogno di avere attive precedenti cure per essere efficace.
Frustata di vite prende un nemico e lo porta vicino a te facendogli un po' di danno. Io non la uso.
Rigenerazione. Ne abbiamo gia' parlato.
Forma di insettoide aumenta notevolmente le capacita' di cura abbassando pero' il danno effettuato e la rigenerazione della forza. In questa forma, qualunque sia la vostra abilita' di movimento, offre la modalita' volo.
Forma di Lupo ti da' Supervelocita' come movimento, le possibilita' di effettuare danno critico per te e i tuoi alleati aumenta ad ogni nemico ucciso e la possibilita' di stordire i nemici con il prossimo colpo artigliato. Utilizzabile solo in ruolo Dps.
Forma da Gorilla da' Acrobazia come movimento, aumenta la difesa, la salute e le cure ricevute, costa 50% della supercarica e dura 1 minuto.
Mente dell'alveare aumenta la potenza e la capacita' di guarigione del gruppo per meno di 20 secondi e ci mette il doppio a ricaricarsi.
Forma di Pterosauro ti da' volo come movimento, Forza preistorica che aumenta la potenza del gruppo, tre poteri dps per il danno e un'abilita' di guarigione che pero' a me non compare sulla barra (forse e' un bug). In piu' aumenta notevolmente la capacita' di ripristinare la forza (ovviamente in combat questa abilita' diminuisce, in qualunque forma ci si trova). Per il mio stile di gioco e' totalmente inutile. Provatela se volete, e' necessario spendere un punto in questa forma per arrivare alla Forma insettoide.
Scudo di insetti riduce il danno preso da te e dal tuo compagno piu' ferito per poco meno di 20 secondi. Utile soprattutto in solo o in Duo.
- Cosa tenere nella barra dei poteri:
Dipende dal vostro stile di gioco. Metabolismo, Rigenerazione e Forma insettoide (o Gorilla se siete in solo) sono indispensabili. Rimangono tre slot vuoti. Considerate cosa dovete fare e cambiate la barra dei poteri di conseguenza:
Scudo di insetti funziona solo per te e un'altro. In allarme e' meglio avere una cura per il gruppo che una protezione per la meta' del gruppo. In Duo invece puo' essere utile.
Mente dell'alveare aumenta potenza e ripristino per il gruppo. Significa che il dps fa piu' danno il tank genera piu' aggro e tu curi meglio. Se il tank e dps non hanno forza pero', l'aumento della potenza risulta inutile e, se tu non hai forza, anche l'aumento del ripristino risulta inutile visto che non puoi curare. Il miglior modo di usarla e' in forma insettoide subito prima di rigenerazione. Tu ridai forza al gruppo, gli aumenti la potenza, e li rendi invincibili per circa 10 secondi. Avrai anche 6-7 secondi successivi in cui le tue cure saranno aumentate. Consiglio di non averla nella barra di guaritore in forma umana.
Urlo non da' nessun beneficio a Sbocciatura. Se giocate con Sbocciatura magari non usate questo potere.
Fioritura viene castata in tre secondi. Se vi colpiscono si interrompe consumando comunque forza. Attenzione quando la usate. Se fate prevalentemente pvp, non avrete quasi mai tre secondi disponibili per castarla. Meglio scegliere altro.
Sbocciatura da sola non serve a niente. Usarla insieme a Metabolismo, Fioritura e Crescita selvaggia. Meglio castare prima due di queste tre spell e poi Sbocciatura. Grande il consumo di forza. Consigliata in solitario, in Duo e in pvp.
Impollinazione incrociata. Ottima in allarmi o raid, inutile in solo o Duo e in pvp.
Se non usate l'ultimo potere dei rami scelti (Impollinazione incrociata, Scudo d'insetti o Mente dell'alveare) respeccate e liberate quel punto. Servira' per i poteri iconici.
- Poteri iconici:
Da healer puro vi servira' Potere taumaturgico (+10% efficacia cure critiche) e Cure empatiche (+3% possibilita' di cure critiche). Se morite troppo spesso potebbe interessarvi Corazza in nanotessuto (indispensabile se fate pvp) che vi da' 50 Difesa e 100 Robustezza, se finite forza troppo spesso potrebbe interessarvi La saggezza di salomone che vi da' 50 Vitalita' e 100 Forza, ma per fare questo dovete toglire punti da altre parti. Durante il livellamento io avevo solo Corazza in nanotessuto, al 30 ho preso Potere taumaturgico e Cure empatiche mantenendo la corazza in nanotessuto perche' non uso Scudo d'insetti nei poteri. Considerate comunque che con i bonus delle armi potete prendere +60% efficacia cure critiche e + 14% possibilita' di cure critiche quando scegliete i poteri iconici.
- Su quali stat puntare: (Robustezza in cima se fate pvp)
1) Ripristino. Piu' ne avete piu' curate.
2) Forza. Piu' ne avete piu' a lungo curate.
3) Precisione. Piu' ne avete piu' danno fate con le armi (userete solo quelle per infliggere danno).
4) Salute e Difesa. Se morite non curate piu'. Non prendete un pezzo perche' vi da 3 di forza in piu' ma vi leva 26 di vita o difesa. Ovviamente valutate bilanciando quello che vi serve nelle stat con quello che vi serve nel vostro ruolo di guaritore.
5) Potenza. Totalmente inutile per un healer.
Infine, questo piu' di altri giochi, si basa piu' sul tipo di gioco del giocatore che la skill scelta. Dovete scegliere poteri, poteri iconici e spec non solo in base al vostro ruolo, ma anche in base al vostro stile di gioco.
Volevo scrivere anche dei poteri che ho scartato, ma mi sa che e' troppo grande gia' cosi' la guida. Se trovate errori, imprecisioni o quant'altro non quadra fatemelo sapere che correggo.
Riassunto:
Come arma scegliete doppia pistola. Al livello nove l'abilita' del vostro movimento che vi fa viaggiare piu' velocemente. Come potere prendete, nell'ordine, Frustata di vite, Urlo, Metabolismo, Rigenerazione, Forma di pterosauro, Forma insettoide, Crescita selvaggia, Forma di lupo, Scudo di spine, Fioritura, Sbocciatura e Impollinazione incrociata. Provate ora la forma da Gorilla e fateci l'abitudine. Appena avete preso confidenza con la forma da Gorilla respeccate prendendo nel ramo Mutaforma Urlo, Metabolismo, Forma da Pterosauso, Rigenerazione, Forma insettoide, Mente dell'alveare (opzionale, solo se vi ci trovate bene se no toglietela), Forma di gorilla e Scudo di insetti (opzionale, solo se vi ci trovate bene se no toglietelo). Prendete dal ramo piante Frustata di vite, Crescita selvaggia, Fioritura, Sbocciatura e Impollinazione incrociata(opzionale, solo se vi ci trovate bene se no toglietela).
Poteri iconici: Da healer puro vi servira' Potere taumaturgico e Cura empatiche. Se morite troppo spesso prendete Corazza in nanotessuto, se finite forza troppo spesso prendete La saggezza di Salomone.
- Al livello nove, se avete Volo come movimento, prendete Supersonico che vi fa risparmiare un bel po' di tempo durante gli spostamenti in citta'. Non so se per Acrobatico la Scivolata assistita (credo si traduca cosi') e per Supervelocita' la Forza della velocita' vi possa aiutare (non ho questi movimenti).
- Fate attenzione in quale ramo mettete il primo punto. I bonus dei due rami non sommano, ma si hanno i bonus del primo ramo che si sceglie. Considerate che comunque metterete punti in tutti e due i rami, quindi qualunque sceglierete non sara' un punto buttato. Consiglio di mettere il primo punto in Piante per il 7% in piu' di danno all'attacco critico (quando farete le istance in solitaria starete tanto in forma di lupo che ha il bonus del critico) e +2% alla possibilita' di cure critiche (nel gioco sono disponibili meno possibilita' alle cure critiche che efficacia alle cure critiche), ma fate come volete, cambia poco.
- Scelto il ramo dove mettere il primo punto, se volete stare da subito in healer stance, mettete i punti nel ramo Mutaforma prendendo nell'ordine: Urlo, Metabolismo, Rigenerazione, Forma di Pterosauro, forma insettoide. Tenendo conto che avete messo il primo punto in Piante, siete a livello 12 e con Urlo e Metabolismo abbinate alla forma insettoide e a Rigenerazione per momenti di Panico potrai curare benino nel primo allarme (quello di livello 10), ma se aspetti il livello 14, potrai avere anche Crescita selvaggia del ramo Piante e le stat aumentate causa livello, quindi curerai molto meglio.
- Soddisfatte le vostre necessita' per le cure nei primi allarmi prendete la forma di lupo nel ramo Trasformazioni e Scudo di spine nel ramo piante. Le istance in solitaria (sono le ultime quest di ogni quest-chain) e' meglio farle in dps stance, si fa prima e si muore di meno (ma si muore lo stesso XD) che in healer stance. In dps forma umana non mettete sulla barra dei poteri Frustata di vite, tanto potete prendere i nemici da lontano con la vostra arma (anche le armi da corpo a corpo hanno un'attacco a distanza) e fa poco danno ma mettete Scudo di spine per prendere meno danno e far rimbalzare via i nemici. Se volete potete usare Frustata di vite in dps forma di lupo, visto che combatte con gli artigli e non ha colpi a distanza, ma solo da mischia. Io usavo, anche in forma di lupo, lo Scudo di spine.
- Facendo le varie quest secondarie riceverete la cola come bonus. Usatela e non vendetela. Non cercate equip all'asta, la guadagnerete man mano che farete le quest, e comunque, tra qualche livello non ne avrete piu' bisogno = soldi sprecati.
- Continuate prendendo nel ramo Piante Fioritura, Sbocciatura e Impollinazione incrociata.
- Appena vi sentirete abbastanza padroni della vostra arma, provate la forma da gorilla. Potete usarla sia in entrambi i ruoli, dps e healer, avete piu' difesa, piu' cure ricevute e fate tanti danni, una roccia, ma dura solo 1 minuti, poi tornerete nella forma umana, e costa il 50% della Supercarica. Bisogna capire bene il proprio PG prima di poterla usare al posto del Lupo.
- Appena capito come usare il Gorilla cambiate la vostra spec. Prendete nel ramo Mutaforma Urlo, Metabolismo, Forma da Pterosauso, Rigenerazione, Forma insettoide, Mente dell'alveare, Forma di gorilla e Scudo di insetti. Prendete dal ramo piante Frustata di vite, Crescita selvaggia, Fioritura, Sbocciatura e Impollinazione incrociata.
- Con questa spec i poteri dps sono solo Urlo e Crescita selvaggia (non considero Frustata di vite perche' per me e' poco utile), quindi capire bene le combo delle vostre armi, le combo del gorilla e della forma insettoide quando siete in healer stance, e' fondamentale per rimanere vivi.
- Quel numerino sulla destra in basso che aumenta man mano che colpite gli avversari si chiama combo meter. Piu' e' alto piu' velocemente rigenerate forza. Non conservate i proiettili, ma fatene omaggio ai vostri avversari, riceverete forza piu' velocemente.- In forma di insettoide si cura di piu' ma si riceve meno forza dal combo meter. Alternare la forma di insettoide con la forma umana a volte aiuta. Le armi migliori per far salire velocemente il combo meter sono Doppia Pistola, Mani energetiche e Arco. Io, dopo aver preso tutti i 138 punti di ripristino usando le pistole, ho provato Arco e mi sono trovato meglio, ma questa scelta e' personale. Leggo in giro che Mani energetiche hanno un dps inferiore ad Arco e Doppia pistola. Vedete voi cosa fare. L'importante e' far salire velocemente la forza.
- Rigenerazione e' un potere salva-tutti incredibile. Vi ritorna poco piu' di mezza barra di forza, tutta la vita e vi rende praticamente invincibili per circa 10 secondi, voi e tutto il vostro gruppo. Usatela.
- Chiarimenti sui poteri che abbiamo scelto:
Impollinazione incrociata cura di piu' quanti piu' componenti del tuo gruppo hai attorno. In solo e nei Duo non serve.
Metabolismo e' la cura maggiormente usata da un Nature. Cura un tot al secondo per pochi secondi. Da usare quando il tu o il gruppo perde poca vita.
Crescita selvaggia e' la cura che costa meno forza di tutte, ma cura meno di tutte. Utilissima pero' quando ci sono tanti nemici intorno a noi, cura noi e respinge i nemici rendendoli inoffensivi per qualche secondo. La cura di Crescita selvaggia si somma alla cura di Metabolismo, se attiva, e non la rimpiazza. Usare in mezzo ai nemici Forza selvaggia (li respinge e ti da qualche secondo di respiro), Metabolismo e Sbocciatura ferma i nemici per qualche secondo ridando una buona quantita' di vita a te e al tuo gruppo.
Urlo da una piccola cura al gruppo e stunna il vostro target (bersaglio) e quelli vicini a lui.
Fioritura grossa cura nel tempo e ci vogliono tre secondi per castarla. Cercate di non prendere danno mentre la castate se no verra' interrotta.
Sbocciatura da una piccola cura a te e al tuo compagno con vita piu' bassa. In piu' (quando siete nel ruolo di healer) rimuove le cure a tempo (feromoni) convertendole in vita istantaneamente per te e tutto il gruppo. Elevato costo di mana in quanto, per curare bene, ha bisogno di avere spell di cura che rilasciano feromoni attive su te e i tuoi alleati. Funziona abbastanza bene se usate la rotazione Crescita selvaggia, Metabolismo e Sbocciatura, cura tantissimo se usate la rotazione Metabolismo, Fioritura e Sbocciatura.Io consiglio di usarla in solo, nei Duo e in pvp. Negli allarmi o in gruppi di 3 elementi o piu' Impollinazione incrociata cura di piu', costa meno forza e non ha bisogno di avere attive precedenti cure per essere efficace.
Frustata di vite prende un nemico e lo porta vicino a te facendogli un po' di danno. Io non la uso.
Rigenerazione. Ne abbiamo gia' parlato.
Forma di insettoide aumenta notevolmente le capacita' di cura abbassando pero' il danno effettuato e la rigenerazione della forza. In questa forma, qualunque sia la vostra abilita' di movimento, offre la modalita' volo.
Forma di Lupo ti da' Supervelocita' come movimento, le possibilita' di effettuare danno critico per te e i tuoi alleati aumenta ad ogni nemico ucciso e la possibilita' di stordire i nemici con il prossimo colpo artigliato. Utilizzabile solo in ruolo Dps.
Forma da Gorilla da' Acrobazia come movimento, aumenta la difesa, la salute e le cure ricevute, costa 50% della supercarica e dura 1 minuto.
Mente dell'alveare aumenta la potenza e la capacita' di guarigione del gruppo per meno di 20 secondi e ci mette il doppio a ricaricarsi.
Forma di Pterosauro ti da' volo come movimento, Forza preistorica che aumenta la potenza del gruppo, tre poteri dps per il danno e un'abilita' di guarigione che pero' a me non compare sulla barra (forse e' un bug). In piu' aumenta notevolmente la capacita' di ripristinare la forza (ovviamente in combat questa abilita' diminuisce, in qualunque forma ci si trova). Per il mio stile di gioco e' totalmente inutile. Provatela se volete, e' necessario spendere un punto in questa forma per arrivare alla Forma insettoide.
Scudo di insetti riduce il danno preso da te e dal tuo compagno piu' ferito per poco meno di 20 secondi. Utile soprattutto in solo o in Duo.
- Cosa tenere nella barra dei poteri:
Dipende dal vostro stile di gioco. Metabolismo, Rigenerazione e Forma insettoide (o Gorilla se siete in solo) sono indispensabili. Rimangono tre slot vuoti. Considerate cosa dovete fare e cambiate la barra dei poteri di conseguenza:
Scudo di insetti funziona solo per te e un'altro. In allarme e' meglio avere una cura per il gruppo che una protezione per la meta' del gruppo. In Duo invece puo' essere utile.
Mente dell'alveare aumenta potenza e ripristino per il gruppo. Significa che il dps fa piu' danno il tank genera piu' aggro e tu curi meglio. Se il tank e dps non hanno forza pero', l'aumento della potenza risulta inutile e, se tu non hai forza, anche l'aumento del ripristino risulta inutile visto che non puoi curare. Il miglior modo di usarla e' in forma insettoide subito prima di rigenerazione. Tu ridai forza al gruppo, gli aumenti la potenza, e li rendi invincibili per circa 10 secondi. Avrai anche 6-7 secondi successivi in cui le tue cure saranno aumentate. Consiglio di non averla nella barra di guaritore in forma umana.
Urlo non da' nessun beneficio a Sbocciatura. Se giocate con Sbocciatura magari non usate questo potere.
Fioritura viene castata in tre secondi. Se vi colpiscono si interrompe consumando comunque forza. Attenzione quando la usate. Se fate prevalentemente pvp, non avrete quasi mai tre secondi disponibili per castarla. Meglio scegliere altro.
Sbocciatura da sola non serve a niente. Usarla insieme a Metabolismo, Fioritura e Crescita selvaggia. Meglio castare prima due di queste tre spell e poi Sbocciatura. Grande il consumo di forza. Consigliata in solitario, in Duo e in pvp.
Impollinazione incrociata. Ottima in allarmi o raid, inutile in solo o Duo e in pvp.
Se non usate l'ultimo potere dei rami scelti (Impollinazione incrociata, Scudo d'insetti o Mente dell'alveare) respeccate e liberate quel punto. Servira' per i poteri iconici.
- Poteri iconici:
Da healer puro vi servira' Potere taumaturgico (+10% efficacia cure critiche) e Cure empatiche (+3% possibilita' di cure critiche). Se morite troppo spesso potebbe interessarvi Corazza in nanotessuto (indispensabile se fate pvp) che vi da' 50 Difesa e 100 Robustezza, se finite forza troppo spesso potrebbe interessarvi La saggezza di salomone che vi da' 50 Vitalita' e 100 Forza, ma per fare questo dovete toglire punti da altre parti. Durante il livellamento io avevo solo Corazza in nanotessuto, al 30 ho preso Potere taumaturgico e Cure empatiche mantenendo la corazza in nanotessuto perche' non uso Scudo d'insetti nei poteri. Considerate comunque che con i bonus delle armi potete prendere +60% efficacia cure critiche e + 14% possibilita' di cure critiche quando scegliete i poteri iconici.
- Su quali stat puntare: (Robustezza in cima se fate pvp)
1) Ripristino. Piu' ne avete piu' curate.
2) Forza. Piu' ne avete piu' a lungo curate.
3) Precisione. Piu' ne avete piu' danno fate con le armi (userete solo quelle per infliggere danno).
4) Salute e Difesa. Se morite non curate piu'. Non prendete un pezzo perche' vi da 3 di forza in piu' ma vi leva 26 di vita o difesa. Ovviamente valutate bilanciando quello che vi serve nelle stat con quello che vi serve nel vostro ruolo di guaritore.
5) Potenza. Totalmente inutile per un healer.
Infine, questo piu' di altri giochi, si basa piu' sul tipo di gioco del giocatore che la skill scelta. Dovete scegliere poteri, poteri iconici e spec non solo in base al vostro ruolo, ma anche in base al vostro stile di gioco.
Volevo scrivere anche dei poteri che ho scartato, ma mi sa che e' troppo grande gia' cosi' la guida. Se trovate errori, imprecisioni o quant'altro non quadra fatemelo sapere che correggo.
Riassunto:
Come arma scegliete doppia pistola. Al livello nove l'abilita' del vostro movimento che vi fa viaggiare piu' velocemente. Come potere prendete, nell'ordine, Frustata di vite, Urlo, Metabolismo, Rigenerazione, Forma di pterosauro, Forma insettoide, Crescita selvaggia, Forma di lupo, Scudo di spine, Fioritura, Sbocciatura e Impollinazione incrociata. Provate ora la forma da Gorilla e fateci l'abitudine. Appena avete preso confidenza con la forma da Gorilla respeccate prendendo nel ramo Mutaforma Urlo, Metabolismo, Forma da Pterosauso, Rigenerazione, Forma insettoide, Mente dell'alveare (opzionale, solo se vi ci trovate bene se no toglietela), Forma di gorilla e Scudo di insetti (opzionale, solo se vi ci trovate bene se no toglietelo). Prendete dal ramo piante Frustata di vite, Crescita selvaggia, Fioritura, Sbocciatura e Impollinazione incrociata(opzionale, solo se vi ci trovate bene se no toglietela).
Poteri iconici: Da healer puro vi servira' Potere taumaturgico e Cura empatiche. Se morite troppo spesso prendete Corazza in nanotessuto, se finite forza troppo spesso prendete La saggezza di Salomone.
DRKING86- Messaggi : 19
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