Gilda DragonHeart
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Musica

Sondaggio
Quante sigarette?

Sab Gen 05, 2013 10:10 pm Da Scar Nero

un barbone con 4 cicche di sigaretta ne fa una quasi normale... in una giornata trova 24 cicche.. quante sigarette quasi normali riesce a fare?

Commenti: 2

Cabal 2 Recensione

Mar Gen 15, 2013 4:39 pm Da Lion Vega

Cabal II è stato lanciato in Corea lo scorso dicembre e, avendo avuto il predecessore grande successo in Occidente, abbiamo pensato fosse interessante proporvene la recensione in modo che sappiate cosa aspettarvi da questo sequel con largo anticipo prima che si decidano a pubblicarlo anche da noi.
Classi Giocabili & Creazione del Personaggio

Cabal II ha sei classi giocabili che sono Warrior, …

Commenti: 0

Statistiche
Abbiamo 81 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Admin Closer

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 848 messaggi in 307 argomenti
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 78 il Lun Ott 21, 2024 5:48 am
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Gilda DragonHeart sul tuo sito di social bookmarking

Evocatore Guerriero

Andare in basso

Evocatore Guerriero Empty Evocatore Guerriero

Messaggio  Lion Vega Mer Mar 21, 2012 10:19 pm

Faccio un copia incolla da un altro sito:

Evocatore Guerriero (Alias BS, Battle Summoner)
- Premessa -
Guida fatta da "osservatore", non da player.
SPOILER (clicca per visualizzare)

1 - DESCRIZIONE
il BS è la petclass Asura. a seconda della Buil, è un DD fisico o magico.
Si potrebbe vedere come un "minestrone":
- Un pò sin (senza Mantello o distorsione);
- Un pò mago (senza spirale e buff mago);
- Un pò petclass;

Per chi è abituato ai RPG (Tipo NWN2), si potrebbe vedere questo personaggio come un
Ladro Arcano capace di gestire al meglio un compagno animale.

2 - PUNTI FORTI
Le sue "pet_skill" sono molto diverse da quelle di un GS (Guida Spirituale).
Con un buon pet e il suo DPS (Danno per Secondo) è una classe che potenzialmente potrebbe
essere autonoma. Ha dei Buff (Auree) che sono molto apprezzate da tutti
(amo quando ci sono due bs in party @.@).

Potendo fare da DD fisico o Magico, risulta una classe non noiosa (quando ti annoi a fare
un tipo di danno, cambi equip e voilà!)

3 - PUNTI DEBOLI
Il suo potere però si vede solo quando sblocca tutte le skill (continuare a leggere per capire).
Nota dolente è il fatto che senza pet è molto pià debole...

Essendo un asura, non ha un alto livello di difesa e Vita. Per fortuna rispetto alle
altre classi compensa con il trasferimento danni (ma se si ha un pet deboluccio....)

Per me è un punto debole, per fare il dd fisico può usare solo pugnale/scudo e non due pugnali.

4 - ABILITA'

5 - EQUIPAGGIAMENTO
Ragionamento generale (non avendo testato di pesona).

Di solito un BS che vuole sfruttare al meglio il suo pg ha 2 set completi (equip, pet cinta e Main pet)
più il set da Corsa (vedi la guida relativa).

Vista la tipologia di questa classe, deduco che i set siano così:

5.1 - DD Fisico -
Arma Pugnale / Scudo.
Bonus: si potrebbe scegliere se Vel Atk / Criticità / Forza Critica. Io opterei per un Vel Atk con una carta
Boss che ha un effetto su Atk (tipo Raa), Altrimenti un Set Vel Atk / Criticità Critica per aumentare i Critici.
Per lo scudo si potrebbe prendere uno con Blocco così magari in solo aiuta a bloccare (+ con la propria Schivata è più facile resistere).

5.1.1 - Cintura
Riporto quella che dovrebbe essere la classica cintura di un DD Fisico.
- Scheletro (Agil, Vel Atk)
- Scheletro (Agil, Vel Atk)
- Carta Boss
- Orco / Pantera / Kenta / Yeti

Questo per avere una buona potenza / Vel Atk e resistenza. Si potrebbe anche cambiare gli Scheletri in Lupi / Unicorni o Arpie a seconda del bisogno.
PS: Ovviamente a seconda della disponibilità di rupi.

5.1.2 - Pietraggio
Da Asura DD Fisico, dovrebbe avere un pietraggio simil-sin (che non so affatto come sia...)
Potrebbe essere
- Potenza / Evasione o Agilità
- Velocità Attacco/Vitalità (ma ne dubito)
- Potenza / Vel Attacco / Agilità

5.2 - DD Magico -
Arma Staffa 2H
Bonus: Vel Atk Magico / Atk Magico. Potrebbe anche servire qualcosa di Precisione Magica in alcuni casi (si
potrebbe ovviare volendo con il pietraggio oppure con gli anelli). Io consiglierei Vel Atk Magico perche non esiste oltre pietre
e bonus item altri oggetti che aumentano questa statistica e il BS non ha le skill passive del mago che aiutano
a lanciare le magie. La precisione servirebbe per evitare il fallimento della skill incubo (e per questo di solito il BS è
sostituto del Mago in party).

5.2.1 - Cintura
- Kraken o Fata G4 / Kainen G0
- Kraken o Fata G4 / Kainen G0
- Carta Boss
- Sirena
- Lupo o Unicorno
- Lupo o Unicorno

Cosi abbiamo massimizzato l'atk magico, l'evasione (essendo asura ne trae vantaggio), un po anche la precisione magica
(putroppo solo la sirena è abbordabile)
PS: Ovviamente a seconda della disponibilità di rupi.

5.2.2 - Pietraggio
Penso sia solo di un tipo:Int / Sag.
Se si ha bisogno di più precisione magica si può aumentare con due anelli saggezza oppure avere qualche pezzo
di armor con prec magica.

6 - Pet
3/4 pet in Formazione, a seconda del Bisogno richiamo uno o l'altro:
- Pet DD Fisico -
Oltre ai soliti Comuni (Orco Falco), io lo vedrei bene con Lupo (atk e evasione)e/o scheletro arpia (per vel Atk)
- Pet DD Magico -
Fata Rossa, Kainen, Tafari, etc...

- Pet Healer -
Fata Blu, Unicorno, Angelo
Se non si ha problemi di aggro, si può usare tranquillamente una fata gradata (più cure e Ress) oppure un unicorno
che si usa anche come pet Magico (skill debuff oltre i buff).

- Pet Kraken -
come scritto per l'evok, per me è un pet utile anche per tantissime classi:
Utile per Usare Soffio di Sangue (così aiutiamo il povero Healer :-P). Se gradato ha una altra Skill comoda che è Verminazione (Debuff difesa mob).
Oltre alla Unity che ci aiuta ad attaccare e reccare mp. Io personalmente lo uso in Dual Pet per fare Soffio e quando ho pochi mp (io skillo da matti XD).
[spoiler]da bravo matto ho faticato e ho portato il kraken a Grado5 per avere verminazione al massimo.[/POILER]

- Pet "tank" -
Serve per quando si è in solo, un Buon pet Tank è lui a prendere i danni e voi fate da supporto.
Ho visto anche altri pg dove il BS tankava, ma non ho esperienze di questo tipo (forse potrebbe non servire questo tipo di pet).

7 - CONCLUSIONE
Non ho scritto volutamente niente sulle skill perché non ho testato personalmente per bene la classe.
So che:
- ha la dual passiva (non come l'evok gaia);
- ha incubo che è utilissimo;
- Le skill magiche e fisiche sono alcune del mago e del Sin.
- Le auree sono il punto di Forza della classe!

Mi permetto di lasciare una nota, essendo io BS 110 e potrebbe risultare utile alla guida.

Vi dico del mio caso: io ho due equipaggiamenti, per fisico (tipico da party) e magico (più utile per il pvp)
La cosa è semplice: cambio solo all'occorrenza scudo e arma e pet in cintura. Il resto rimane uguale.

la pietratura più efficace che ho testato è stata:
6 pietre di Vel Att./Incantesimio
3 pietre di Agilità
2 pietre di vitalità
1 di Potenza (su pugnale, quando si fa DD fisico) o 1 di Intelligenza (quando sono DD Magico, su staffa ad una mano)

Notare:
DD fisico --> pugnale e scudo;
DD magico --> staffa ad una mano e scudo magico (compensa la carenza di att magico che si avrebbe cn staffa 2H), ma conserva la velocità di esecuzione dell'attacco)

In cintura:
DD fisico --> 2 yeti g3, due skelly g3, due pantere g3/g4 (meglio i kenta)
DD magico --> 2 yeti g3, due Kainen (o altro pet che da vel incantesimo, due kraken g3

Io non amo usare carte boss, ma consiglierei Taranida

Pet:
DD fisico --> arpia (dal vel att.) e Kraken. Oppure lupo gradato (da pot ed evasione ed, essendo molto evasivo, può anche tankare).
DD magico --> kainen (vel incantesimo) e tafari o angelo.

NOTA:
DD magico, benchè sia INT la stat più alta, soffre tanto di una carente vel di incantesimo e di skill che non fanno tanto danno quanto le fisiche. Inoltre se si ha a staffa, nonpotete usare le skill fisiche
DD fisico, benchè POT non sia la stat più alta, ha skill con una bella portata di danno (tornado di pugnali), mantiene cmq l'opportunità di utilizzare le skill magiche che però diventano veramente deboli, senza staffa. Rischioso da usare contro pg che puntano su danno fisico (se in pvp vi lanciate contro un gladia in versione DD fisica, siete dei folli!!!)

La versatilità non è una "debolezza", ma una caratteristica propria di questa classe, che la rende unica, strategica e speciale.
Inoltre io col BS sono totalemnte autonomo in solo, quasi quanto un evoker ("Quasi", ribadisco...)

A vitalità non siamo messi così male: dopo INT (98 mi pare, "nudi"), VIT (77) è la stat più alta che abbiamo, a seguire Agilità (70, mi pare di ricordare)...
Possiamo anche tankare: con patto d'oltre tomba, passaggio danni e un pet con tanta vitalità (magari arpia che ha una buona vitalità ma non necessita di sfruttarla, att da distanza...) potete reggere anche un boss. Io Abhuva (che è nabberrima, lo so) me la tankavo gia tranquillamente al 100 senza alcun buff. Basta essere lesti. Io inoltre ho uppato Trasferimento vita a creatura e Assorbimento vita a +4, sono 1700-200 HP che circolano a botta e consumano pochissimi HP e PM, cpn refresh di 8 secondi.

Spero possa essere utile. Questa è la mia gestione pg, quindi opinabile.

Mmmmmh.. Io sto testando il mio pg, e devo ancora conoscerlo bene più che altro in termini di equip e pietraggi.. Per cui prendete quello che dico con le pinze.
Ci sono dei punti su cui mi trovo incerta nella tua guida:
- Equip magico: il bs ha una sola spam a differenza del mago, e oltre a quella direi che l'unica di realmente utile è corruzione. Aumentare la vel atk/inc quando si ha 1 solo incantesimo da usare e quindi si è cmq legati al suo tempo di recast è inutile. Io punterei su int/atk magia (magari miscelato a vit oppure eva)
- Al contrario vel atk secondo me è il top in equip fisico, anche se manca la doppia arma l'effetto "sin" è assicurato
- Lo scudo: ai bassi livelli si può cercare uno scudo con blocco o dif o con il bonus che ci interessa per l'equip.. Tuttavia agli alti livelli non conta più il bonus quanto l'up.. uno scudo strega +20 raggiunge il 75% di blocco.. @.@ per cui a quel punto conviene utilizzare un bonus tipo atk o vel atk o crit insomma, uno più appropriato per la build scelta.
- I pet: assolutamente d'accordo con te su pet debuffer/supporto.. La mia esperienza (tenete conto che io non uso sempre i miei powapet, anzi, se posso tengo fuori i nabbini) mi porta a consigliare per il farm una bella dual di pet glass-cannon (fata rossa, kainen, lupo, skelly, kenta) invece in party una bella dual dd/debuffer - non sono d'accordo sull'utilizzo del pet tank.. Questo perchè a differenza dei gs che hanno possibilità di aumentare la vitalità del pet e cmq mantenerlo con le cure il bs non ha modo di farlo, anzi è più il bs che sfrutta e sacrifica i suoi pet per mantenere se stesso (dopotutto è un asura xD) e cmq essendo un dd di buon conto.. finirà sempre e cmq per tankare lui e non i suoi pet. Per quanto riguarda il pet di cura il bs deve SEMPRE averlo in formazione.. E vista l'impossibilità per il bs di aiutare con le cure direi che il top è la fata blu, [2 cure una per il bs, una per il pet dd e poi richiamo per evitarle botte].

Parlo da BS magico e da nabba inside...

In cintura
3 fate ( 2 g2 e 1 g1) X att. magico e int
2 sirene (1 g0 1 g3) x Saggezza e precisione magica
carta boss betrayal x doppia evocazione +1

pietraggio con Int e sag. per massimizzare quelli che per me sono i punti forti...attacco magico e difesa magica.
pet abituali dual fisica (doppio falco) o magica (Kainen e fata rossa g3)...senza necessita di pet curativi,in caso la skill assorbimento di vita rimedia a tutto.
Anelli 1 Int. e 1 sag. con equip da "battaglia" intrepido difesa magica.

Ho scelto di non aumentare la vitalità perché comunque rimane molto bassa,e ho aumentato la saggezza per massimizzare oltre alla difesa magica anche il recupero mana e la precisione M.

Per la velocità di casting la trovo inutile perché come già detto in post precedenti il bs ha una sola spam skill.

Per il parametro evasione sta valutando se sostituire una fata con lupo g3 o con uni (da valutare i bonus).

P.S.

bravo lele per la guida

P.P.S.
ovviamente i pet in cintura saranno potenziati(di grado)man mano che avrò rupi.
Lion Vega
Lion Vega
Capo Gilda
Capo Gilda

https://dragonheart.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso