Gilda DragonHeart
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Quante sigarette?

Sab Gen 05, 2013 10:10 pm Da Scar Nero

un barbone con 4 cicche di sigaretta ne fa una quasi normale... in una giornata trova 24 cicche.. quante sigarette quasi normali riesce a fare?

Commenti: 2

Cabal 2 Recensione

Mar Gen 15, 2013 4:39 pm Da Lion Vega

Cabal II è stato lanciato in Corea lo scorso dicembre e, avendo avuto il predecessore grande successo in Occidente, abbiamo pensato fosse interessante proporvene la recensione in modo che sappiate cosa aspettarvi da questo sequel con largo anticipo prima che si decidano a pubblicarlo anche da noi.
Classi Giocabili & Creazione del Personaggio

Cabal II ha sei classi giocabili che sono Warrior, …

Commenti: 0

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Dc Universe Guida

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Messaggio  Lion Vega Lun Lug 23, 2012 7:10 pm

Guida: cosa fare al livello 30, acquistare REPUTAZIONE


Quando si arriva al livello 30, si ottiene accesso all'end-game, e la possibilità di diventare più potenti ottenendo le armature più forti del gioco.

Innanzitutto, il gioco è diviso in PVE ed in PVP.
Le armature da PVE aumentano la Difesa, stat che riduce il danno dei mob, serve in PVE ed è inutile in PVP.
Le armature da PVP aumentano la Robustezza, stat che riduce il danno degli altri giocatori, serve in PVP ed è inutile in PVE.

Le armature Tier si trovano nell'ala della torre relativa al mentore scelto.
La prima armatura disponibile, e la più facile da prendere, è l'armatura da reputazione. Costa 1 marchio del trionfo a pezzo ed ha Combat Rating attorno al 34.
Richiede 1.000 in reputazione con una delle fazioni disponibili in-game:

Superman - S.T.A.R.
Batman - Waynetech
Wonder Woman - Sentinelle della Magia

Le tre Armature rep sono molto simili tra loro, cambia l'estetica e cambiano leggermente i bonus alle statistiche forniti. Le differenze si possono riassumere grosso modo così:

Bonus delle Armature da Reputazione
Meta: Difesa e Salute
Tech: Precisione
Magia: Potenza

La reputazione si alza facendo daily e taglie.
Le daily si prendono al 30 dal computer nell'ala del proprio mentore e bisogna fare quelle per la propria fazione (esempio: Trigon -> Sentinelle della Magia).

Riguardo le taglie, bisogna seguire il seguente schema per capire quali intascare (esempi lato eroe):

http://dcuo.mmorpg-life.com/944/guides/the...sses-for-heroes

Ottenuta l'armatura da rep, è possibile cominciare a fare Duo, daily ed allarmi per mettere da parte abbastanza marchi da cominciare a prendere la Tier 1.
Arrivati a Livello di Combattimento 34, si ottiene accesso a tutti gli allarmi T1.
Arrivati a Livello di Combattimento 43, si ottiene accesso alle Instance Tier 2, che danno come ricompensa i marchi del merito, con cui appunto è possibile prendere le armature T2.

Alcuni giocatori saltano l'armatura da rep e puntano direttamente alla Tier 1, usando nel frattempo l'EQ droppato in duo ed allarmi difficili. L'importante è comunque arrivare al livello 34 per poter accedere a tutti gli allarmi T1 e poi a 43 per le T2.

In alternativa, è possibile spendere la propria influenza per prendere l'armatura PVP. La T1 si può prendere semplicemente spendendo soldi, il vendor sta sotto all'ala meta. Fatto questo è possibile fare Leggende ed Arene per prende marchi per la T2.


Guida al PVE end-game


Il PVE in DCUO si può riassumere in 4 semplici frasi.

Il Boss va in giro aggrando il party -> Tank, che ca**o stai facendo?!??!?!
Un membro del gruppo muore miseramente nonostante l'Healer sia buffato -> Healer, che ca**o stai facendo?!??!?!
L'Healer finisce l'energia -> Controller, che ca**o stai facendo?!??!?!
Ci si mette settordici ore per tirare giù un Boss -> DPS, che ca**o stai facendo?!??!?!

Tank -> si deve preoccupare di tenere l'aggro dei mob, specialmente dei Boss, sempre su di se.
Healer -> deve curare il gruppo ed evitare che la gente muoia. Deve fare economia di energia e aiutarsi con la supercarica, usandola con tempismo perfetto, ne troppo presto ne troppo tardi.
Controller (spesso abbreviato in Troller) -> deve tenere sempre, ovunque, comunque, permanente attivo il mana buff su tutti i membri del party, specialmente sull'Healer, altrimenti l'Healer finisce l'energia -> wip totale del party.
DPS -> deve semplicemente fare più DPS di tutti gli altri. Deve mettersi in parata quando i boss fanno le letali per aiutare l'Healer nella gestione dell'energia.

Questo schemino serve negli allarmi da 4+. Quelli più semplici possono essere affrontati con più leggerezza, ma quelli davvero difficili devono essere affrontati da gruppi esperti che sanno esattamente cosa fare. La sinergia è tutto e fa la differenza tra il finire un allarme in fretta ed un wip dietro l'altro.


DC Universe Online guide varie per un giocatore perfetto


UserInterface/Controlli

1) Usate la rotella del mouse per varare tutte le possibili opzioni durante la creazione del personaggio.

2) Non è necessario premere "E" difronte a NPC o oggetti attivabili, potete anche usare entrambi i tasti del mouse contemporaneamente.

3) Comandi da Slash "/", ve ne sono molti nel gioco e questi sono quelli scoperti fino ad ora. (potete premere "o" per accedere alla finestra estesa di chat) (chat orrenda e poco funzionale aggiungerei):

/say - la stessa cosa che accade quando digitate normalmente, parlerete alle persone vicine
/s - come /say
/groupsay - direte qualcosa ai membri del vostro gruppo, se siete in un gruppo
/group - come /groupsay
/g - come /groupsay
/party - come /groupsay
/p - come /groupsay
/tell [name] - manderete un messaggio privato ad un'altro giocatore è NECESSARIO usare le virgolette a inizio e fine dei nomi con spazio, per es. /tell "capitan ovvio" , mentre NON è necessario digitare minuscole o maiuscole
/t - come /tell
/reply - manda un messaggio privato alla stessa persona che ve lo ha mandato per ultimo
/r - come /reply
/shout - urla un messaggio in una zona più ampia di /say, utile per gruppare quest vicine
/invite [name] - invita un'altro giocatore ad entrare nel tuo gruppo
/leave - lascia il tuo attuale gruppo
/kick [name] - butta fuori dal gruppo un giocatore (dovrete essere i leader del gruppo)
/promote [name] - promuove il giocatore selezionato a leader del gruppo (dovrete essere i leader del gruppo)

4) A proposito dei costumi:

I costumi vengono sbloccati ogni volta che equipaggiate un pezzo oppure quando usate un oggetto stile. Usando l'oggetto stile lo distruggerà, ma sbloccherà quel pezzo nella tabella stili del gioco. Non è necessario equipaggiare quel pezzo per poterlo vedere indossato dal vostro pergonaggio, basterà solamente selezionarlo nella tabella stili.
Nel menu stili potrete selezionare il vostro aspetto visivo ma non avrà nessuna influenza sulle statistiche, è prettamente visivo. Una volta sbloccato lo stile potrete tranquillamente vendere l'oggetto o, dove possibile, scambiarlo. (così potrete comprare tutto nell'inventario dei venditori, indossarli e rivenderli per avere indietro buona parte dei soldi) (NON potrete però scambiare le armi che diventeranno vostre).
Bellissima cosa questa: potrete bloccare/sbloccare il vostro aspetto visivo in qualunque momento. Basteròà andare nella tabella stili e premere "blocca tutto" per poi selezionare ogni aspetto singolarmente, sempre se siete interessati ad avere un look ricercato o a mantenere il look iniziale.

5) Potete cambiare il colore del costume ogni volta che vorrete, sempre nella tabella stili.

Vi basterà andare nella tabella stili e cliccare l'icona appropriata difianco ad ogni singolo pezzo dell'quipaggiamento.
Per cambiare i colori di pelle, occhi, capelli, trucco cliccate sulla seconda tab (colori) del menù stili.

6) Premendo shift (oltre a permettervi di parare gli attacchi e garantirvi la possibilità di stordire di riflessione l'avversario) potrete liberarvi dagli stati di intrappolamento e stordimento, e vi darà una parziale invulnerabilità a questi effetti per pochi secondi.

7) Se tenete premuto shift e premete un tasto direzionale farete una schivata rotolando nella direzione scelta.

F9 crea uno screenshot. Puoi cambiare le impostazioni per permettere al gioco di mostrare l'UI (user interface, interfaccia di gioco) nello screenshot (di default è impostata per non essere mostrata). Gli screenshot sono salvati nella seguente cartella sul vostro computer:

\Documents\My Games\DC Universe Online\DCGame
9) Passando il mouse sopra un oggetto nell'inventario offrirà varie informazioni, per l'equipaggiamento troverete scritto a che categoria appartiene e se lo avete già come stile costume.

10) Auto-run è disponibile sempre.
Per eseguirlo sulla tastiera premete "num lock."
Per eseguirlo sul joypad, premete e tenete premuto lo stick sinistro.
Ogni tipologia di movimento vi permette di acquistare un upgrade al level up per aumentare la velocità di spostamento.
NON è possibile utilizzare auto-run o velocità aumentate durante il combattimento. (adoro questa cosa)

11) Il tasto "R" fa la stessa cosa di "shift".


POTERI/ABILITà

12) Meglio non volare attraverso le porte...(non l'ho capita qualcuno che sappia...)

13) Se rimanete bloccati da qualche parte usate la funzione di warp della mappa le trovate in basso a sinistra.

14) In acrobatica, per agganciarsi ai muri saltateci contro e tenete premuto spazio, stessa cosa per saltare via usate spazio. Per usare il movimento automatico muovetevi in qualunque direzione e premete numlock.

15) Sempre con acrobatica potete fare un doppio salto premendo il salto una seconda volta e mantenendolo premuto potrete planare come batman. Premendo il tasto del salto una terza volta potrete saltare nel punto in cui state mirando!
16) In combattimento potrete ricaricare l'energia e la supercarica attraverso le combo, più ne fate più si ricarica, la supercarica è rappresentata da una barra arancione nella finestra di stato in alto a sinistra, sotto al vostro nome. Se avete dei poteri che sfruttano questa supercarica troverete un'alone attorno ad essi nella barra dei poteri in basso, quando il cerchio è completo potrete usare il potere.

17) Potete cambiare ruolo usanto il tasto "T", i ruoli possono essere configurati nella schermata apposita premendo "P". Per modificarli trascinate i vari poteri dagli slot in basso a quelli in alto. NON potete cambiare ruolo durante un combattimento o sotto attacco, quindi scegliete bene prima di fare qualsiasi cosa.

18) Potenza aumenta la forza dei poteri. Precisione aumenta il danno causato da tutti gli attacchi con armi.

19) Comandi delle creature:
Per crearli: attivate l'abilità come per le altre
Cambiare tattica tra aggressivo e passivo: attivare l'abilità quando la creatura è già stata creata
Per farlo sparire: tenete premuto l'abilità fino a che la creatura non sparisce

20) Potete entrare in modalità volo mantenendo premuto la barra spaziatrice invece di premere "F" (se avete l'abilità di volo). Credo sia possibile anche con le altre abilità di movimento.

21) I nemici che sono affetti da un'abilità di racchiudimento (stasi, ghiaccio etc...) possono essere colpiti solo da alcuni tipi di poteri, quelli che nella descrizioni lo riportano. I poteri normali non faranno altro che liberare il nemico prima del dovuto.

22) Per sapere le vostre statistiche aprite l'inventario "I" e andate sul tab Statistiche, cliccando poi su ogni singola statistica comparirà la descrizione!

23) Per sapere qual'è la formula alla base del calcolo delle vostre statistiche aprite l'inventario "I" e andate sul tab Statistiche, cliccando poi su ogni singola statistica comparirà laformula sotto la descrizione!

24) I bonus o poteri passivi sono sempre attivi. Non vi serve una specifica arma per poter utilizzare il bonus, se avete acquisito quel potere sarà attivo anche con altre armi. Tutta una questione di skill.

25) Alcuni poteri necessitano di una specifica percentuale della barra Supercarica per poter essere utilizzati, se non avete abbastanza carica il potere nella barra sarà oscurato, ma un cerchio attorno al potere mostrerà quanta supercarica vi rimane prima di poterlo usare. Quando il cerchio è pieno potrete usare il potere. Per sapere quanta carica vi serve controllate nella schermata poteri tasto "K" passandovi sopra con il mouse, solitamente è 50% o 100%.

26) Non potrete ottenere un'altro ruolo fino al livello 10. I ruoli, che si cambiano col tasto "T" fuori da qualunque scontro, sono solitamente 2, ma alcune classi ne hanno anche 3, come i curatori.



MISSIONI/ISTANZE/COMBATTIMENTO/LIVELLAMENTO

27) Ricordatevi di azionare tutte le investigazioni sparse per l'istanza prima di andarvene. Alcune istanze non sono più raggiungibili fino al livello 30, ma solo se qualcuno in gruppo con voi ha quella missione.

28) Ricordarsi di riparare gli oggetti e l'equipaggiamento spesso e volentieri. Che brutta cosa trovarsi in uno scontro con un Boss o nel bel mezzo di un agguato PvP e ritrovarsi stecchiti a terra per "ragioni oscure", accorgendovi solo dopo che l'equipaggiamento era rotto.

29) Quando arrivate nell'area di missione fate un giro attorno per cercare le missioni secondarie (un "!" giallo sulla mappa). Molte di queste avranno a che fare con la stessa missione che state per ingaggiare e vi permetterà di ottenere più esperienza con meno fatica.

30) Il livello 30 è il massimo attualmente raggiungibile per entrambi gli schieramenti, quando vi arriverete riceverete una bella missione dal vostro mentore. La serie di missioi che riceverete vi daranno accesso ai contenuti di fine gioco, come raid e compagnia bella.

31) Gli oggetti di investigazione verdi si trovano anche attorno alle entrate delle istanze, solitamente, può essere un buon punto di riferimento da dove partire.

32) Se non trovate il tizio che vi ha dato la missione secondaria, andate nel Registro (Journal) e attivate quella missione, così comparirà sul radar la sua posizione. Potrete poi riattivare la missione che stavate precedentemente svolgendo.

33) Una volta abbattuto il boss (in una istanza) potrete uscire dal posto attraverso un teleport situato nelle vicinanze, non è necessario tornare a ritroso fino a inizio istanza.

34) I boss che si trovano nel mondo sono spesso situati vicino all'area di livello appropriato. Non andateci da soli

35) Potrete resettare l'istanza semplicemente uscendo dal gioco. Così facendo troverete tutti i nemici e la situazione come se foste appena entrati.

36) Grandezza dei gruppi: Solo, Duo, 4-personaggi e 8-personaggi

37) Il teschio ed una freccia indicano che un nemico sta eseguendo una mossa speciale, preparatevi a parare!

38) A proposito dei crediti ricevuti durante una quest, chiunque ha contribuito allo scontro riceverà una porzione.

Se necessiti di stendere a terra un nemico per interagire con un altro PNG (personaggio non giocante) e qualcuno lo fa per te, entrambi riceverete la ricompensa.
Se devi consegnare un'oggetto ma nel mentre sei impegnato nello scontro e lo fa qualcun' altro è come se anche tu l'avessi consegnato.

39) Completando le investigazione potrebbe arrivarvi un'email apparentemente vuota, cliccate comunque il tasto ritira oggetti.

40) Le lascerete un'istanza per entrare in un'area PVP l'istanza di resetterà, stessa cosa anche per altre attività o missioni. L'istanza non si resetterà solo prenotandovi per uno scontro multiplayer.

Comandi di combattimento:

Tasti sinistro e destro del mouse per utilizza.
1-6 questi tasti attivano i poteri.
7 questo tasto per i beni di consumo, come la cola.
8 questo tasto per gli oggetti.
Shift-Sinistro per liberarsi dagli attacchi paralizzanti (manetenre premuto shift per schivare)
Ctrl di sinistra per avvicinare il bottino.
Tab per agganciare l'attuale obbiettivo.
Tab / Q per passare da un'obbiettivo all'altro.
C per cancellare l'agganciamento dell'obbiettivo.



LUOGHI

42) Nella Torre di guardia(Eroi) o Sala della morte(Criminali) trovate delle console in un posto chiamato La Fossa che vi permettono di resettare i vostri poteri e le vostre abilità, per ridistribuire i punti, in cambio di qualche credito. Si trova sotto la sala principale, il modo migliore per arrivarci è attraverso le sale Tecnologia e Meta.

43) I teletrasporti per Gotham City e Metropolis li trovate nella sala principale della Torre di guardia e della Sala della morte, alzate il naso vicino i vetri

44) Ad alti livelli troverete nella Sala della morte/Torre di guardia i migliori beveroni per la guarigione, fateci un salto e li troverete dai venditori appena fuori dai portali.

45) La mappa possiede due pulsanti entrambi per teletrasportarsi, uno vi teletrasporta al punto di raduno più vicino (ricarica ogni 5/6 minuti) mentre l'altro vi teleporta al Quartier Generale (nightclub o stazione di polizia) più vicino (con una ricarica ogni ora!).

VARIE

46) Colori degli oggetti nell'inventario, capirete subito se sono oggetti validi o meno dal colore dello sfondo dell'icona:
Gray = inutile, vendetelo ad un venditore
White = non avrete bonus nelle statistiche
Green = bonus discreti nelle statistiche
Blue = bonus molto buoni
Purple = ottimi bonus
Orange = bonus da 10 e lode

47) A proposito degli oggetti interettivi nel mondo sotto forma di "?"
Collezzioni di oggetti = Yellow
Investigazioni = Green
Briefing = Blue

48) Riguardo le scelte del costume: non inizierete con tutto sbloccato ma solo col vostro costume di base e l'arma. Ogni volte che indosserete un'oggetto acquisirete lo stile.

49) Cadere non causa danni. Buttatevi da dove volete e buon divertimento!

50) Tipi di medaglie:
Distinzione - si guadagna con raid da 8 persone, serve per comprare armature iconiche "t2"
Trionfo - si guadagna con raid da 4 persone, serve per comprare armature iconiche "t1"
Vittoria - si guadagna nelle arene PVP, si utilizza col denaro PVP per acquistare armature di lvl 30
Courage - si guadagna attraverso le Leggende, utilizzato insieme al denaro PVP per acquistare armi ed armature nelle stazioni di polizia o nightclub

51) Per acquisire i contenuti del pre-order dovrete inserire il codice nei siti: dcuniverseonline.com o soe.com, li ritroverete poi dal menù "ESC" cliccando l'icona del carrello della spesa. Potrete prenderli con TUTTI i personaggi.

52) Per rimuoversi da una Lega, premete "O" per entrare nel menù sociale e troverete il tasto apposito.
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